Ufficio Relazioni con il Pubblico

Provincia di Verona


Associazione di interesse provinciale - aggiornamento dati albo

Cosa fare per...       

Cos'è:

è la richiesta di variazione dei dati delle associazioni iscritte nell' Albo delle associazioni di interesse provinciale .
Le associazioni hanno l'obbligo di comunicare ogni variazione di dati che le riguardano.
 

A chi si rivolge:


associazioni iscritte all'Albo delle Associazioni di interesse provinciale.
 

Cosa fare:

 
é necessario compilare il modello disponibile su i servizi on line  - sportello del cittadino,  previa registrazione del legale rappresentante.
 

Normativa:

Ufficio competente per l'istruttoria:

(a questo ufficio è possibile rivolgersi per informazioni prima dell'avvio del procedimento o sul procedimento in corso)
Provincia di Verona – servizio segreteria e affari generali
via Santa Maria Antica, 1 (terzo piano) – 37121 Verona
telefono 045 9288637 fax 045 9288515
lunedì e giovedì dalle  9.00-13.30 e 14.30-16.00
martedì mercoledì venerdì 9.00-13.00
referente: Giuseppina Di Renzo:  giuseppina.direnzo@provincia.vr.it
affarigenerali.provincia.vr@pecveneto.it (riceve solo da casella di posta certificata)
provincia.verona@cert.ip-veneto.net  (riceve anche da casella di posta non certificata).

 

Responsabile del procedimento:

Mariangela Filippi
 

Tipo di provvedimento:

deliberazione di approvazione dell'albo delle associazioni.
 

Organo competente all'emanazione del provvedimento:

Presidente
via Santa Maria Antica,  1 VR
telefono 045 9288609 / 610
provincia.verona@cert.ip-veneto.net (riceve anche da casella di posta non certificata)

 

Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale:

  • contro il provvedimento si può presentare ricorso al tribunale amministrativo regionale (entro 60 giorni dalla notifica o pubblicazione dell’atto) o al Capo dello Stato (ricorso straordinario, entro 120 giorni dalla notificazione o piena conoscenza del provvedimento). I due tipi di ricorso sono tra loro alternativi;
  • in caso di ritardo nell’emanazione del provvedimento, si può rivolgersi al dirigente Michele Miguidi che, in qualità di titolare del potere sostitutivo, può adottare misure e provvedimenti per la conclusione dello stesso.
 

Modalità di avvio on line:

 

Avvertenze:

 
all’istanza deve essere allegata la documentazione comprovante la modifica richiesta (es: verbale dell'assemblea).

Data aggiornamento: 12/10/2016
Ultimo aggiornamento: 27/12/2016