Ufficio Relazioni con il Pubblico

Provincia di Verona


Professioni turistiche - comunicazione tariffe

Come fare per…

Cosa è:

è la comunicazione delle tariffe applicate da chi esercita la professione di guida turistica, guida naturalistico-ambientale, accompagnatore turistico e animatore turistico.

 

A chi si rivolge:

 
gli iscritti agli elenchi dei professionisti turistici della Provincia di Verona.
 

Cosa fare:

è necessario compilare il modello presente su i servizi on line -  sportello del cittadino, previa registrazione.

 

Normativa:

 
legge regionale 4 novembre 2002, n. 33.
 

Ufficio competente:

Provincia di Verona - servizi turistico ricreativi
ufficio professioni turistiche
via delle Franceschine n.10  (2° piano) – 37122 Verona
tel 045 9288362  - fax 045 9288359
orario al pubblico: dal lunedi al venerdi  su appuntamento
referente: Carla Zauli  carla.zauli@provincia.vr.it
turismo.provincia.vr@pecveneto.it (riceve solo da caselle di posta certificata)
provincia.verona@cert.ip-veneto.net (riceve anche da caselle di posta non certificata).

 

Responsabile del procedimento:

 
Carla Zauli
 

Termine finale:

entro il 15 ottobre di ogni anno.
 

Modalità di avvio on line:

servizi on line -  sportello del cittadino
 

Modulistica:

servizi on line -  sportello del cittadino
 

Avvertenze:

la comunicazione è vincolante: i professionisti non potranno applicare tariffe diverse rispetto a quelle comunicate, pena l’applicazione della sanzione prevista dall’articolo 88, comma 4, della legge regionale 33/2002.

La Provincia si riserva di non pubblicizzare sul proprio sito internet - o in altre pubblicazioni - il nominativo dell’iscritto che non abbia provveduto a comunicare le proprie tariffe.

 

data di aggiornamento 18/11/2016

Ultimo aggiornamento: 18/11/2016