Ufficio Relazioni con il Pubblico

Provincia di Verona


Lavoratore disabile - consulenza alle aziende

Cosa fare per...
 

Cosa fare:


l’ufficio collocamento mirato della Provincia fornisce alle aziende e alle pubbliche amministrazioni, soggette all’obbligo di assunzione di persone disabili, le informazioni per l’applicazione delle norme e il supporto per la soluzione di problemi legati all’inserimento lavorativo.
 

A chi si rivolge:


aziende private ed enti pubblici economici soggetti all’obbligo di assunzione di persone disabili.
 

Cosa fare:


ci si presenta direttamente allo sportello dell’ ufficio collocamento mirato (preferibilmente su appuntamento) per ottenere informazioni e consulenza sulle procedure da seguire o per la soluzione dei problemi legati all’inserimento lavorativo derivante dagli obblighi di assunzione.
 

Normativa:

 

Ufficio competente:


settore politiche attive del lavoro - collocamento mirato  - fax 045 9288483
via delle Franceschine, 10 – 37122 Verona   telefono 045 9288473/474
orario: martedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30
referente : Susanna Cristanini - Rita Marotta
e-mail: susanna.cristanini@provincia.vr.it   rita.marotta@provincia.vr.it
lavoro.provincia.vr@pecveneto.it (riceve solo da casella di posta certificata)
provincia.verona@cert.ip-veneto.net (riceve anche da casella di posta non certificata)
.

 

Avvertenze:

 
sono soggetti obbligati all'assunzione di persone disabili tutti i datori di lavoro che occupano, sul territorio nazionale, almeno 15 dipendenti, al netto di alcune figure professionali che non concorrono alla determinazione del numero di persone da assumere obbligatoriamente.
 

Informazioni e la modulistica su: 


Data di aggiornamento: 27/10/2016
 
Ultimo aggiornamento: 07/11/2016