Ufficio Relazioni con il Pubblico

Provincia di Verona


Patrocinio - richiesta

Cosa fare per..

Cos'è:

è la richiesta del patrocinio della Provincia che può essere concesso dal Presidente per iniziative di particolare rilevanza per la realizzazione di interventi, attività, manifestazioni, progetti in settori relativi a funzioni proprie, conferite, delegate dallo Stato o dalle Regione e per il recupero e valorizzazione di beni storici e monumentali.
Il soggetto beneficiario viene autorizzato all’uso dello stemma e del logo della Provincia per pubblicizzare l’iniziativa.

 

A chi si rivolge:

principalmente ad enti, associazioni, etc. per iniziative di particolare rilevanza nei settori di intervento individuati all'art. 2 del regolamento per la concessione di contributi e di vantaggi economici.
 

Cosa fare:

si compila l'istanza disponibile sui servizi on line - sportello del cittadino, previa registrazione del legale rappresentante dell'Ente/associazione. Non vengono accettate richieste presentate con altre modalità.
La Provincia mette a disposizione apposite postazioni per la presentazione telematica delle domande presso gli sportelli urp sul territorio.
 

Modalità di avvio:

su istanza di parte.
 

Normativa:

Ufficio competente per l'istruttoria:

(a questo ufficio è possibile rivolgersi per informazioni prima dell'avvio del procedimento o sul procedimento in corso)
Provincia di Verona – Segreteria di Presidenza
via Santa Maria Antica, 1 (primo piano) – 37121 Verona 
telefono: 045 9288715 - fax: 045 9288731
orario di apertura al pubblico: dal lunedì al  venerdi  9.00-13.00  lunedi e giovedi anche  15.30-17.00 su appuntamento
referenti: Elena Bonizzato - Carmen Tomba
elena.bonizzato@provincia.vr.it; carmen.tomba@provincia.vr.it
pec: provincia.verona@cert.ip-veneto.net (riceve anche da caselle di posta non certificata).

 

Responsabile del procedimento:

dirigente responsabile degli Organi di governo.
 

Termine finale:

30 giorni.
 

Tipo di provvedimento:

provvedimento espresso.
 

Organo competente all'emanazione del provvedimento:

Presidente
via Santa Maria Antica, 1 . 37121 Verona - telefono 045 9288715 provincia.verona@cert.ip-veneto.net.
 

Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale:

  • contro il provvedimento si può presentare ricorso al Tribunale amministrativo regionale (entro 60 giorni dalla notifica o pubblicazione dell’atto) o al Capo dello Stato (ricorso straordinario, entro 120 giorni dalla notificazione o piena conoscenza del provvedimento). I due tipi di ricorso sono tra loro alternativi
  • n caso di ritardo nell’emanazione del provvedimento, si può rivolgersi al dirigente responsabile degli Organi di governo che, in qualità di titolare del potere sostitutivo, può adottare misure e provvedimenti per la conclusione dello stesso.
     

Modalità di avvio on line:

Avvertenze:

al momento della compilazione dell'istanza on line viene richiesto di allegare un file contenente una relazione illustrativa dell'iniziativa o evento per cui si chiede il patrocinio.
 
 
Data di aggiornamento: 22/11/2016
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 22/11/2016