Ufficio Relazioni con il Pubblico

Provincia di Verona


Sottoservizio - comunicazione lavori d'urgenza per la riparazione guasto rete sottoservizi su strada provinciale

Cosa fare per...

Cos'è:

è la richiesta per realizzare lavori d'urgenza in caso di guasto alla rete di sottoservizi situati su strade provinciali. 
 

A chi si rivolge:

i gestori dei sottoservizi che hanno sottoscritto l'apposita convenzione generale con la Provincia. Per i gestori che non hanno sottoscritto la convezione vedere la voce "approfondimenti".
 

Cosa fare:

è necessario compilare il modulo disponibile sui i  servzi on line - sportello del cittadino, previa registrazione.
 

Modalità di avvio:

su istanza di parte.
 

Costi e modalità di pagamento:

diritti di istruttoria nella misura vigente.
 

Normativa:

Ufficio competente per l'istruttoria:

(a questo ufficio è possibile rivolgersi per informazioni prima dell'avvio del procedimento o sul procedimento in corso)
servizio viabilità - ufficio concessioni e autorizzazioni
via delle Franceschine, 10 – 37122 Verona -  fax 045/9288927
orario al pubblico: lunedì e mercoledì 9.00 - 12.30
referenti:
quadrante nord ovest - nord est: Francesco Calabrese -  telefono 045 9288956
quadrante sud ovest: Sabina Zambrenti - telefono 045 9288955
quadrante sud est: Alessandro Vajola - telefono 045 9288925
viabilita.provincia.vr@pecveneto.it (riceve anche da caselle di posta non certificata)
provincia.verona@cert.ip-veneto.net (riceve anche da caselle non non certificata).
 

Responsabile del procedimento:

Massimo Da Ronco  quadrante sud-ovest
Luca Mattiello  quadrante nord-est
Alberto Marcotto  quadrante nord-ovet
Maurizio Peloso  quadrante sud-est.

 

Tipo di provvedimento:

silenzio assenso.
 

Organo competente all'emanazione del provvedimento:

dirigente.
 

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

  • contro il provvedimento si può presentare ricorso al tribunale amministrativo regionale (entro 60 giorni dalla notifica o pubblicazione dell’atto) o al Capo dello Stato (ricorso straordinario, entro 120 giorni dalla notificazione o piena conoscenza del provvedimento). I due tipi di ricorso sono tra loro alternativi;
  • in caso di ritardo nell’emanazione del provvedimento, si può rivolgersi al dirigente Riccardo Castegini   che, in qualità di titolare del potere sostitutivo, può adottare misure e provvedimenti per la conclusione dello stesso.
     

Modalità di avvio on line:

servzi on line - sportello del cittadino.
 

Modulistica:

istanza (da usare solo per chi non ha sottoscritto apposita convenzione con la Provincia)
 

Avvertenze:

i lavori di ripristino in caso di guasto di sottoservizi devono essere comunicati preventivamente con l'apposito modulo di inizio disponibile su i  servizi on line - sportello del cittadino, previa registrazione.
La Provincia si riserva di valutare gli interventi di ripristino proposti in relazione alla tipologia di strada su cui si è verificato il guasto e di comunicarne l'esito al indirizzo di posta elettronica certificata del concessionario.
 

Approfondimenti:

nel caso non sia stata sottoscritta l'apposita convenzione con la Provincia,  l'istanza va presentata al servizio viabilità - ufficio concessioni e autorizzazioni tramire PEC, consegna a mano, posta o fax, in tal caso seguirà provvedimento espresso nei termini di 46 giorni.
 
 
data di aggiornamento: 07/11/2016
 
Ultimo aggiornamento: 07/11/2016