Ufficio Relazioni con il Pubblico

Provincia di Verona


La Magia del Natale conquista Bussolengo

È stata presentata oggi, martedì 27 novembre, nella Sala Rossa dei Palazzi Scaligeri, l’iniziativa “La Magia del Natale”, in programma dall’8 dicembre al 6 gennaio a Bussolengo. Sono intervenuti il Presidente della Provincia di Verona Manuel Scalzotto, il consigliere Provinciale Stefano Ceschi, il Sindaco di Bussolengo Roberto Brizzi, gli assessori alle Manifestazioni e alla Cultura di Bussolengo Massimo Girelli e Valeria Iaquinta e Massimiliano Mura che ha curato l’esposizione dei presepi.

In occasione delle Feste, piazza XXVI Aprile ospiterà una pista di pattinaggio sul ghiaccio, la giostra-cavalli e le tipiche casette in legno del villaggio natalizio. Una novità riguarderà l’arrivo di Babbo Natale, che accoglierà il 15 dicembre i bambini nella cabina di una funivia allestita nella piazza. Funivia che resterà a Bussolengo fino al 6 gennaio. Per quest’ultima iniziativa la pagina Facebook ‘Eventi Bussolengo’ lancerà l’hashtag #babbonataleinfunivia.

Tra i tanti appuntamenti in programma, concentrati in particolare nei fine settimana, si segnalano laboratori per bambini, spettacoli comici, di cantastorie, di clowneria e di danza anche sulla pista di pattinaggio. In diverse chiese del paese risuoneranno musiche delle festività natalizie, con concerti di canti tradizionali che si concluderanno con l’evento dell’orchestra Mito’s, che si terrà nella chiesa di Santa Maria Maggiore domenica 23 dicembre alle 20,30.

Già dall’8 dicembre nelle vie del centro ci sarà il Mercatino degli Artigiani. Alle 11 dello stesso giorno verrà inaugurata la mostra dei Presepi al Chiostro del Santuario della Madonna del Perpetuo Soccorso. In paese è previsto inoltre l’arrivo di Santa Lucia che distribuirà caramelle ai bambini.

Sabato 15 e domenica 16 dicembre è atteso il Mercato del Forte, mentre l’ultimo dell’anno in piazza XXVI Aprile è in programma la festa con la musica dei dj Zocca e Andrea Fasoli e food truck con diverse specialità gastronomiche.

Infine, domenica 6 gennaio alle 19 presso la sede del gruppo Alpini di Bussolengo, ci sarà il classico bruiel dell’Epifania.

 

Ultimo aggiornamento: 28/11/2018