Ufficio Relazioni con il Pubblico

Provincia di Verona


Sottoservizio - comunicazione lavori d'urgenza per la riparazione guasto rete sottoservizi su strada provinciale

Cosa fare per...

Cos'è:

è la richiesta per realizzare lavori d'urgenza in caso di guasto alla rete di sottoservizi situati su strade provinciali. 
 

A chi si rivolge:

i gestori dei sottoservizi che hanno sottoscritto l'apposita convenzione generale con la Provincia. Per i gestori che non hanno sottoscritto la convezione vedere la voce "approfondimenti".
 

Cosa fare:

è necessario compilare il modulo disponibile sui i  servzi on line - sportello del cittadino, previa registrazione (solo per gli enti/società convenzionate).
 

Modalità di avvio:

su istanza di parte.
 

Costi e modalità di pagamento:

diritti di istruttoria nella misura vigente.
 

Normativa:

Ufficio responsabile del procedimento:

(a questo ufficio è possibile rivolgersi per infromazioni prima dell'avvio del procedimento o sul procedimento in corso)
servizio viabilità – ufficio concessioni ed autorizzazioni - viaFranceschine, 10 -  37122 Verona
orario al pubblico: lunedì e mercoledì 9.00-12.30
referenti:
Quadrante nord est:  referenti: 045 9288956 045 9288954
Quadrante nord ovest -  referenti: 045 9288956

Quadrante sud Est:  referenti: 045 9288925
Quadrante sud ovest:  referenti: 045 9288955
viabilita.provincia.vr.@pecveneto.net   (riceve solo da casella di posta certificata)
provincia.verona@cert.ip-veneto.net (riceve anche da casella di posta non certificata).

Organo competente all'emanazione del provvedimento:

dirigente.
 

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

  • contro il provvedimento si può presentare ricorso al tribunale amministrativo regionale (entro 60 giorni dalla notifica o pubblicazione dell’atto) o al Capo dello Stato (ricorso straordinario, entro 120 giorni dalla notificazione o piena conoscenza del provvedimento). I due tipi di ricorso sono tra loro alternativi;
  • in caso di ritardo nell’emanazione del provvedimento, si può rivolgersi al dirigente Carlo Poli   che, in qualità di titolare del potere sostitutivo, può adottare misure e provvedimenti per la conclusione dello stesso.
     

Modalità di avvio on line:

servzi on line - sportello del cittadino.
 

Modulistica:

istanza (da usare solo per chi non ha sottoscritto apposita convenzione con la Provincia)
 

Avvertenze:

i lavori di ripristino in caso di guasto di sottoservizi devono essere comunicati preventivamente con l'apposito modulo di inizio disponibile su i  servizi on line - sportello del cittadino, previa registrazione.
La Provincia si riserva di valutare gli interventi di ripristino proposti in relazione alla tipologia di strada su cui si è verificato il guasto e di comunicarne l'esito al indirizzo di posta elettronica certificata del concessionario.
 

Approfondimenti:

nel caso non sia stata sottoscritta l'apposita convenzione con la Provincia, la comunicazione va presentata al servizio viabilità - ufficio concessioni e autorizzazioni tramire PEC, consegna a mano, posta o fax.
Nella comunicazioni devono essere espressamente indicati: il tratto di strada, l 'orario di inizio e fine lavori, il nome della ditta che esegue il lavoro, il nome e i riferimenti del responsabile del procedimento.
In tal caso seguirà provvedimento di presa d'atto con le assegnazioni delle prescrizioni tecniche di ripristino.
 
 
data di aggiornamento: 16/12/2019
 
Ultimo aggiornamento: 18/12/2019